verdure camuffate, by Fiore

« Older   Newer »
  Share  
cicalatina74
view post Posted on 23/4/2010, 17:59




dato che alla principessa non riesco far mangiare verdura e pesce................camuffo le ricette con ottimi risultati ;-)

pasta con salsa verde= fate bollire gli asparagi e poi frullarli con 1 pò di panna ed io ho aggiunto anche 2-3 cucch d'acqua della pasta poi rovesciare sulla pasta, ne ha mangiata 1 bel piattone dicendo che era buona, gli asparagi così non li mangia

pesto di zucchine= non la ricordo se v'interessa ve la cerco ma è andato beneeeee

polpette con spinaci o erbette e sogliole ne mangio 4-5 alla volta anch'io e lei ne ha mangiate 3
sogliole+spinaci+prezzemolo+basilico+latte poco, frullo tutto a freddo poi faccio le palline e poi le passo nel pane gratt. e faccio soffriggere, sono 1 bontà.
(((rettifica: sogliole senza pelle(anche surgelate ma senza pelle)+pane dei toast senza crosta+1 albume d'uovo+pò di latte+qualche fogliolina di basilico e prezzemolo+spinaci o erbette,+1 pizzico di sale, frullare tutto a crudo, formare le polpettine e passarle nel pane grattuggiato e poi friggerle nell'olio caldo caldo.)))

patate di melanzane(perche anche al signorino non piacciono le melanzane, è 1 ricetta della suocera) tagliare a tocchetti le melanzane e lasciarle nel latte per 10-15 minuti poi infarinare e far soffriggere sono buonissime e sembrano patate.

per domani 1 ragu speciale= mettere le zucchine+aglio +olio + pelati e far soffriggere 1 pò, + frullare il tutto e far cuocere ancora 1 pò; io ho aggiunto anche 1 sogliola, l'odore è molto buono. domani vi dirò se piace o no.

l'altro gg ho fatto anche i gnocchi di ricotta piaciuti moltissimo, 1 bel piattone ha mangiato.

per fortuna che mi piace molto a cucinare son 3 gg di cucinaaaaaaaaaaaaaaa
ma pur di farle mangiare la verdura e il pesce ci sto volentierissimo, anzi se avete ricette camuffate mandate pure grazie ;-)))))
(by Fiore)

------------------------------------------------------
Io ti consiglio di usare come base la pasta briseé che secondo me è meno unta di quella sfoglia. Io di solito metto delle verdure ( ad esempio radicchio rosso quando è stagione, o zucchine o quello che trovo ), speck e formaggio affumicato o comunque saporito e naturalmente uovo per legare. A Pasquetta ho fatto una torta salata ottima con noccioline, asparagi e caprino. Domenica scorsa delle ragazze ne hanno fatta una con ricotta, zucchine e noccioline.
Sembra strano ma le noccioline le danno un tocco meraviglioso!
(by Darkcrow)

Edited by cicalatina74 - 23/4/2010, 20:02
 
Top
0 replies since 23/4/2010, 17:59   66 views
  Share